Rimedi naturali e fitoterapia: come usarli sui bambini

Rimedi naturali e fitoterapia: come usarli sui bambini

L'utilizzo di rimedi naturali e fitoterapici può essere un valido alleato con i bambini.

La conciliazione maternità-lavoro è impossibile

La conciliazione maternità-lavoro è impossibile

Parliamo di parità di diritti tra uomo e donna.

Mercoledì, 11 Giugno 2014 00:00

Carica la tua foto di allattamento e aiuta le mamme in Kenya

Mamma in Kenya Mamma in Kenya Associazione L'africa Chiama

Ogni tua foto un sostegno ad una mamma del Kenia.

E' appena partita la nostra consueta rassegna sull'allattamento #IoAllatto alla luce del sole. E con la rassegna riparte anche la possibilità di caricare le vostre immagini preferite di allattamento sulla Photo Gallery dedicata.

 

GenitoriChannel.it donerà 1 euro per ogni foto di allattamento che caricherete nella Photo Gallery dedicata a #ioallatto.

 

Quest'anno abbiamo voluto dare un segno concreto del nostro impegno a favore delle mamme, in particolare abbiamo pensato di aiutare le mamme sieropositive del Kenya che, a differenza di noi, non si preoccupano dei culetti arrossati o di avere figli che camminano e parlano prima degli altri, perchè sono troppo impegnate a sopravvivere.

Cos'è l'Africa Chiama

L'africa Chiama è un’associazione umanitaria di ispirazione missionaria, senza scopo di lucro, costituitasi nel 1998, impegnata in attività di informazione, sensibilizzazione e cooperazione per lo sviluppo del continente africano.

La sua missione è quella di contribuire a creare un mondo nel quale siano assicurati a tutti, in particolare ai bambini , il rispetto dei diritti umani e civili e l’accesso ai beni e ai servizi essenziali contemplati nella Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo (1948) e nella Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia (1989).

Cos'è il progetto Mamma Bambino in Kenya

mama rainbowL'associazione l'Africa chiama porta avanti molte attività in Africa come in Italia, noi abbiamo scelto di sostenere il progetto Mamma Bambino in Kenya.
Il progetto ha lo scopo di prevenire la trasmissione del virus dell’HIV dalla mamma al bambino durante la gravidanza, nel parto e durante i primi 18 mesi di vita del bambino. Avviato nel 2005 il progetto segue un approccio integrato che prevede un supporto alimentare, psicologico, educativo, farmacologico e logistico alle mamme sieropositive e ai loro bambini fino al 18° mese di vita.
Al compimento del 18° mese di vita del neonato, inizia per le mamme la fase di uscita dal percorso di sostegno. Gli operatori valuteranno lo stato psico-fisico della mamma e proporranno alle donne la possibilità di avviare una piccola attività economica in grado di garantirgli un’entrata base

Cosa puoi fare tu per aiutare le mamme sieropositive in Kenya?

Carica la tua foto di allattamento nella nostra photo gallery dedicata, oltre a mostrare l'allattamento come gesto normale di cura, contribuirai a supportare il progetto Mamma Bambino in Kenya poichè per ogni foto caricata GenitoriChannel.it donerà un euro a favore dell'Africa chiama che verranno utilizzati per nutire, informare, supportare e curare le mamme sieropositive nella baraccopoli di Soweto, alla periferia di Nairobi.

 Il Partner dell'iniziativa: Quaranta Settimane

40settQuarantaSettimane è un progetto fatto da mamme per le mamme.

Obiettivo: facilitare la vita ai genitori con prodotti di alta qualità dal design accattivante come la MILKSHIRT: l’innovativa maglietta che consente di allattare dove si vuole e quando si vuole senza scoprire il seno.

La filosofia di QuarantaSettimane è di offrire soluzioni utili e di qualità per rispondere alle esigenze della vita contemporanea.

 E' un progetto nato nel 2006 dalla creatività di due giovani mamme alle prese con la seconda gravidanza che scoprono l’esigenza di coniugare la loro carriera con il ruolo di mamma.

 Quaranta Settimane, tra le imprese di maggior successo nel campo dei prodotti per mamme e bebè, offre una collezione di oggetti pensati e realizzati per genitori contemporanei e dinamici, sempre utili in ogni condizione dentro e fuori casa, durante le quaranta settimane di attesa e oltre.

 

Barbara Lamhita Motolese

Amo l'innovazione in tutti i campi, e come mamma mi sono scoperta innovativa facendo scelte del passato!
Vivere la mia genitorialità ricercando la coerenza con il mio sentire e con il mio pensiero, mi ha portato a esperienze poco comuni e molto felici: il parto in casa, il co-sleeping, il babywearing, e l'homeschooling... per citarne alcune.
Sono un'appassionata custode della nascita e una meditatrice assidua.
Ho dato vita a GenitoriChannel.it per coniugare la mia passione dei temi genitoriali con quella per il web.

Sito web: www.genitorichannel.it

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.