VIDEO: Primi anni

Claudia Porta
Unicef ha lanciato un grande progetto di sostegno all'Africa, nel quale uno dei punti è la lotta al tetano neonatale, prima causa di morte per i neonati nei Paesi in…
Mercoledì, 10 Aprile 2013 11:20

Gioco: Il cestino dei tesori

cestino dei tesori
In questo video il cestino e' una libera interpretazione e viene costruito con ciò che già si trova in casa. L'idea originale di questo gioco è di circa 30 anni…
Massaggio
Roberta, di Motrasio CO, è una mamma che ha sperimentato con successo il massaggio neonatale e ci racconta la sua esperienza. Il massaggio è una specie di nutrimento per il…
Martedì, 09 Aprile 2013 08:07

Creiamo la scatola magica

Scatola magica
La scatola magica è un gioco da creare per i bambini più piccoli. Consiste nel creare una scatola che contenga tessuti con texture diversi: morbidi, ruvidi, setosi, vellutati, etc, questo…
portare i bimbi in fascia
Il portare i bimbi in fascia, in generale, è una modalità che non necessita del contatto a pelle, come invece previsto dalla Marsupio Terapia. Questa modalità di portare in braccio…
Susan Ludignton
Durante il sonno i neonati maturano prima e sviluppano l'intelligenza. Ce lo racconta Susan Ludington phd in Pediatric Nursing negli USA che da anni studia il collegamento tra marsupio terapia,…
Venerdì, 05 Aprile 2013 16:32

Massaggio bebè: Convegno AIMI 2012

Convegno AIMI Elena Scesa
Elena Scesa, già Responsabile AIMI Lombardia e organizzatrice del Convegno Nazionale AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile) 2012 ci racconta perché un convegno sulla relazione mamma bambino e qual è stato…
Venerdì, 05 Aprile 2013 16:32

Bambini che non dormono: che fare?

problemi sonno neonati
Non esistono ricette preconfezionate per far sì che ogni bimbo dorma tutta la notte filata però alcuni accorgimenti possono aiutarci a diminuire o vivere meglio i risvegli notturni Disegnatrice: Michela…
Venerdì, 05 Aprile 2013 16:32

Sonno nei bambini: come funziona?

sonno neonati
In questo video spieghiamo come funziona il sonno da 0 a 3 anni.Il bambino perfetto è quello che mangia-e-dorme, ma di solito è il figlio della vicina ;-) Questo porta…

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.