Rimedi naturali e fitoterapia: come usarli sui bambini

Rimedi naturali e fitoterapia: come usarli sui bambini

L'utilizzo di rimedi naturali e fitoterapici può essere un valido alleato con i bambini.

La conciliazione maternità-lavoro è impossibile

La conciliazione maternità-lavoro è impossibile

Parliamo di parità di diritti tra uomo e donna.

Giovedì, 03 Gennaio 2013 11:15

I consigli non richiesti... le mamme non li vogliono!

consigli alle mamme consigli alle mamme the milk bar

Quando diventiamo mamme, i consigli ci piovono addosso da tutte le parti. E nessun ombrello di autostima o certezze riesce ad evitarci di esserne sommerse! Vorremmo solo poter decidere insieme al nostro compagno cosa è meglio per il nostro bambino, mentre tutti si trasformano improvvisamente in genitori perfetti, anche se hanno avuto figli sessant'anni fa e se i loro pargoli sono cresciuti grazie a 10 anni di analisi!

Le abbiamo provate tutte, ma nessuno considera le nostre richieste di essere lasciate libere di provare - anche sbagliando - a fare la mamma.

E i nostri bambini cosa penseranno di tutta questa situazione? Per loro l'importante è che mamma sia serena e trasmetta loro tranquillità. Ma come può farlo se è sotto il fuoco incrociato di nonne, zie, cugine, amiche e passanti? E cosa fare per farle finalmente star zitte?

L'ironia è sempre la soluzione! Ci ha pensato The Milk Bar, che ha lanciato una linea di body in cui a parlare è proprio il neonato: "My mom doesn't need your advice" e in italiano "La mia mamma non ha bisogno dei tuoi consigli". Nessuno oserà contraddire il pupetto!

baby body 1 IT

 

Nella stessa linea è presente anche un body con una dedica alle infermiere della nursery. Un modo simpatico e originale per far sapere a tutti che noi e il nostro piccolo non gradiamo interferenze all'allattamento.

baby body 2 IT

 

 ...che ne dite? un'idea regalo della Befana, si sà che lei è una tipa ironica ;-)

Di Cristiana Calilli

Cento per cento Mamma

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.